PPC World News Live #31

Le notizie mondiali più interessanti su Pay Per Clic e Conversion Rate Optimization delle settimane dal 19 Ottobre al 3 Dicembre 2018 commentate in diretta su You Tube da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

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Ecco i link delle news commentate questa settimana:

Ora in Bing Ads si possono usare le audience costruite in Linkedin Ads
https://advertise.bingads.microsoft.com/en-us/blog/post/october-2018/a-smarter-way-to-target-your-audience-with-bing-ads-and-linkedin

Visibilità nelle audience e possibilità di cambiare gli annunci nello strumento di anteprima e diagnosi
https://support.google.com/google-ads/answer/9172579

Fino a 5 Video utilizzabili negli annunci display adattabili in Google Ads (beta)
https://www.adworldexperience.it/negli-annunci-display-adattabili-ora-si-possono-aggiungere-anche-i-video/

Nuovi criteri di targeting demografici in arrivo in Google Ads
https://www.wordstream.com/blog/ws/2018/10/31/detailed-demographics

Nuove Merchant promotions nelle campagne Shopping (in US, AU, DE, FR, GB, IN)
https://zatomarketing.com/blog/the-new-google-shopping-promotions-setup-what-you-need-to-know/

Gli effetti della nuova corrispondenza esatta “modificata”
https://www.stateofdigital.com/bye-bye-exact-match-hello-modified-exact/

Linkedin introduce nuovi metodi per creare campagne per obiettivi
https://business.linkedin.com/marketing-solutions/blog/linkedin-news/2018/linkedin-introduces-public-beta-of-objective-based-advertising-i

Nuove metriche relative alla posizione degli annunci in Google Ads
https://support.google.com/google-ads/answer/9140484

Anche Bing rimuove il limite di incremento massimo del 30% nel CPC ottimizzato
http://www.clixmarketing.com/blog/2018/11/14/changes-to-bing-ads-enhanced-cpc-bidding/

Anche Bing aggiunge il terzo titolo e la seconda descrizione negli annunci
https://advertise.bingads.microsoft.com/en-us/blog/post/november-2018/improve-ad-engagement-with-updates-to-expanded-text-ads

Guida al posizionamento degli annunci su Facebook/Instagram
https://adespresso.com/blog/facebook-ad-placements/

Facebook introduce nuovi posizionamenti di annunci in Instagram
https://www.cpcstrategy.com/blog/2018/11/shop-instagram/

Nuove metriche disponibili per chiamate e messaggi dagli annunci Google Ads
https://support.google.com/google-ads/answer/9194359

Quora introduce le “promoted Answers”
https://business.quora.com/Promote-your-Answers-on-Quora

Se c’è qualcosa che non è chiaro oppure ho detto qualche fesseria, commenta pure qui sotto. Thaaanks ;-)

Ciaoo e…
Che il ROI sia con te!

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