Il seminario avanzato e il caso AdWords di Brad Geddes a adwexp15

Pubblichiamo la traduzione dell’intervista a Brad Geddes, uno dei più rinomati esperti di AdWords mondiali (e il primo seminar leader riconosciuto da Google nel mondo), sul seminario avanzato di un giorno intero del 16/4 e sulla case history che esporrà alla conferenza del 17/4.

Di cosa parlerai esattamente a ADworld Experience 2015?

Il mio caso di studio esaminerà come un account di e-commerce di medie dimensioni è passato dal 2% al 6,5% di tasso di conversione, aumentando la sua CTR di diversi punti utilizzando per lo più test sugli annunci.

Prenderò in considerazione:

  • Come abbiamo deciso cosa testare
  • I tipi di test condotti (gruppo multi-annunci, unico gruppo di annunci, ecc)
  • Come abbiamo utilizzato i dati per determinare quali sono gli annunci vincenti
  • Le iterazioni dei test
  • Come i dati sono stati usati per creare sitelink efficaci ed estensioni callout
  • I risultati complessivi

In questo caso particolare, non abbiamo toccato il sito web. Le uniche cose cambiate sono state un pò di struttura organizzativa e un sacco di test sugli annunci.

Se dovessi convincere qualcuno a venirti a sentire, cosa gli diresti?

I test sugli annunci sono estremamente importanti per qualsiasi account. Gli annunci sono l’unica parte delle tue campagne che viene vista dagli utenti finali. Quindi, un buon annuncio deve attirare l’attenzione, selezionare gli utenti, e ottenere il click dai clienti tipo potenziali. Nel caso presentato utilizzerò un e-commerce ma questo tipo di test si applica a qualsiasi tipologia di sito/azienda. Chiunque dovrebbe vedere questa presentazione per cominciare poi a fare test adatti al proprio settore. Sono certo che questo aumenterebbe la redditività complessiva di qualsiasi account.

Di cosa ti occupi al momento?

Al momento, sono parecchio multi-tasking. Sto conducendo diversi audit su campagne AdWords, aggiornando alcuni strumenti e video per Certified Knowledge, e aggiornando la presentazione di vari workshop AdWords che ho in programma nei prossimi mesi (uno di questi è proprio prima di ADworld Experience e quindi voglio assicurarmi che le indicazioni che darò siano up-to-date con le informazioni più importanti su AdWords).

Cosa farai da grande?

Il mio progetto più ampio al momento è AdAlysis. Che è un tool di testing di annunci che consente di automatizzare il processo di test e la reportistica sulle versioni statisticamente vincenti. Abbiamo già clienti di tutte le dimensioni, di cui abbiamo notevolmente favorito la crescita; ma c’è molto di più che si può fare per rendere le funzionalità ancora più robuste e facile da utilizzare. Quindi, il mio obiettivo a lungo termine è quello di migliorare le caratteristiche dello strumento in modo che il processo di testing in AdWords risulti ancora pi semplice ed efficace.

Vedi tutti i dettagli del seminario AdWords avanzato di Brad Geddes del 16/4/2015 a Bologna.

Oppure partecipa ad ADworld Experience 2015 il 17 Aprile via streaming in diretta o live a Bologna.

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