21 Apr Top 10 notizie PPC dal 7 al 21 Aprile 2023
La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 7 al 21 aprile 2023, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.
Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)
#1 L’angolo del “traccia tutto, traccia bene”
Uno dei “segreti” più importanti per ottimizzare bene le campagne PPC. In questi due post, nulla di nuovo, ma concetti basilari ben spieigati e da tatuarsi sulla fronte 🙂
https://savvyrevenue.com/blog/micro-conversions-google-ads/
https://www.wordstream.com/blog/ws/2023/04/17/how-to-set-up-google-ads-enhanced-conversions
#2 Annunci “convenzionali” o “non-convenzionali”?
Cosa funziona meglio? Qualcosa che sembra un banner o qualcosa che non lo sembra? Spoiler: la seconda che hai detto
https://www.optmyzr.com/blog/why-ad-creative-matters-in-2023/
#3 Prima di toccare un annuncio che funziona in FBAds pensaci 10 volte
Jon Loomer confessa di essersi dato “la zappa sui piedi” da solo in Facebook Ads molte volte, e se lo ha fatto lui…
https://www.jonloomer.com/do-not-touch-a-facebook-ad-thats-working/
#4 Come usare la Quota di impression per ottimizzare un account
Anthony Tedesco spiega in dettaglio come usare le metriche di Quota d’Impression per migliorare le performance delle campagne
https://searchengineland.com/impression-share-ppc-performance-395509
#5 Deduplicare le conversioni in GA4
Charles Farina ha intercettato una nuova impostazione che permette di contare le conversioni in GA4 per sessione e non per singolo evento (così come è possibile fare in GAds)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7052022718984056832/
#6 uno script GAds per usare ChatGPT per scivere gli annunci
Fred Vallaeys ha rilasciato uno script che usa ChatGPT per scrivere i titoli e le descrizioni mancanti negli annunci adattabili in Google Ads
https://searchengineland.com/google-ads-script-gpt-responsive-search-ads-395548
#7 Best practice per le Video Ads su Linkedin
VidMob (partner di Linkedin) ha rilasciato i risultati di una ricerca su più di 800 milioni di impression di video ads
https://www.linkedin.com/business/marketing/blog/linkedin-ads/video-insights-to-boost-b2b-ad-performance-on-linkedin
#8 Uno script per eliminare i conflitti di keyword nelle campagne dinamiche
Luigi Virginio ha pubblicato uno script che evita le duplicazioni inutili tra le campagne search e quelle dinamiche
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7054067685877252097/
#9 Come fare analisi dei caompetitor GAds usando Google e tool gratuiti
Miles McNair ha condiviso alcuni suggerimenti interessanti per fare analisi dei competitor rapidamente e bene in GAds
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:7053969004754784256/
#10 Comparare i dati UA e GA4 con la regressione lineare
Bryan Massey ha condiviso un bel post che potrebbe tornare molto utile per comparare anno su anno i dati di GA4 ora che molti account non hanno ancora storico
https://conversionsciences.com/compare-data-move-google-analytics-ga4/
EXTRA BONUS:
Pubblicato il programma di ADWEP23 https://www.adworldexperience.it/programma-adworld-experience-2023/
Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento:
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp
Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease…
Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂
No Comments