Top 10 notizie PPC dal 24 al 31 maggio 2024

Top 10 notizie PPC dal 24 al 31 maggio 2024

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 24 al 31 maggio 2024, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

1) PayPal annuncia che lanceranno una loro piattaforma di advertising
Non sono stati ancora annunciati i tempi di rilascio di PayPal Ads, ma questa mossa potrebbe rivoluzionare il mondo retail online
https://newsroom.paypal-corp.com/2024-05-28-PayPal-Announces-New-Leaders-to-Build-New-Advertising-Platform-and-Accelerate-Consumer-Product-Innovation

2) Ma davvero Temu è così aggressiva ultimamente?
Un video di Mike Ryan spiega che in realtà, contrariamente alle notizie circolate in rete, il budget speso in advertising online starebbe diminuendo
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:ugcPost:7196805537865306114/

3) Google rimborsa quasi 180.000£ a un inserzionista inglese
Ogie Holliwood ha condiviso un caso molto interessante in cui è riuscito ad ottenere un super-rimborso dopo aver dimostrato un malfunzionamento della piattaforma
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7202209458272231424/

4) Attenti al CPM in MetaAds + riduzione tempi di apprendimento
Jon Loomer evidenzia perche il CPM deve essere considerato un KPI secondario & riporta alcuni cambiamenti che fanno ben sperare nella riduzione del learning phase
https://www.jonloomer.com/meta-ads-performance-cpm/
https://www.jonloomer.com/qvt/is-the-learning-phase-changing/

5) Gli esperimenti Gads in corso senza data di fine ne avranno una impostata automaticamente
A partire dal 1 giugno tutti gli esperimenti senza data di termine saranno automaticamente impostati per terminare il 23 agosto 2024 (Saquibuddin Fasih Syed + altri)
https://www.linkedin.com/posts/saquib-stewart_post57-googleads-ppc-activity-7201138604423659523-fpeO/

6) Arrivano regole privacy più stringenti anche in USA
Navah Hopkins segnala tra le prime l’avviso da parte di Google che ci saranno probabili fluttuazioni nei report e nelle audience delle campagne attive in vari stati
https://www.linkedin.com/posts/navahhopkins_if-you-have-us-advertisers-you-likely-just-activity-7202080683840716800-CJ4g/

7) I recenti problemi al Privacy Sandbox fanno nascere delle domande
Garret Sloane (AdAge) si chiede se una soluzione che metterà nelle mani di Google il tracciamento post cookie sia davvero la risposta migliore possibile
https://adage.com/article/digital-marketing-ad-tech-news/google-post-cookie-ad-tech-glitch-raises-questions-about-privacy-sandbox/2562521

8) Microtargeting geografico in Meta Ads
Dario Zannoni evidenzia l’opzione di includere tutto un paese o solo le sue città principali (setting interessante dal punto di vista degli ecommerce)
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7202248772557414401/

9) Microsoft sta per rilasciare l’import delle conversioni da GAds
Marc Cornelius riporta il testo integrale di un messaggio da Microsoft che avvisa che la funzionalità dovrebbe essere rilasciata nel giro di un paio di settimane
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:share:7202255766857072640/

10) Lo spazio per il programmatic advertising si restringe
Kimeko McCoy (Digiday) riporta che molte piattaforme stanno sperimentando riduzioni di budget per i nuovi tool AI e l’era cookieless incombente (via Swipeinsight)
https://digiday.com/marketing/shrinking-budgets-leaves-programmatic-marketers-with-a-raw-deal/

CONTENUTI AGGIUNTIVI

Arrivano i prodotti “automatici” nel feed Google Ads – Georgi Zayakov

Advenced product bucketing for PMax (webinar gratuito il 12 giugno) – Ruben Runneboom
Programma & Speaker di ADworld Experience 2024 vers. 2

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Se mi sono scordato qualche news importante, commenta pleeease (la prenderò in considerazione la prossima settimana)!

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment

Ottimo!

Oops! Qualcosa è andato storto. Per favore riprova.

Top 10 PPC News

Non perderti la newsletter con il meglio delle notizie Pay Per Click della settimana