Top 10 notizie PPC dal 29/7 al 26/8 2022

Top 10 notizie PPC dal 29/7 al 26/8 2022

La top ten delle notizie mondiali più interessanti sul Pay Per Clic dal 29 luglio al 26 Agosto 2022, commentate in diretta da Gianpaolo Lorusso, il fondatore di ADworld Experience.

Nel video i contenuti sono esposti partendo dall’ultimo post in classifica (come in ogni top ten che si rispetti 😉)

#1 Attivare Google Signals in GA4 potrebbe non essere una buona idea
Charles Farina (+ altri) ha verificato che con siti di medio traffico (in cui Signals si attiva) c’è un filtro legato alla privacy che potrebbe far perdere dati in alcuni report
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6968300792638296064/

#2 Nuove opzioni di targeting B2B in FacebookAds
Jon loomer spiega in dettaglio come funzionano le nuove opzioni Linkedin Style recentemetre introdotte da Meta
https://www.jonloomer.com/b2b-targeting-facebook-ads/

#3 Tracciare bene le conversioni in GA4 per ottimizzare GAds
Problemi con il passaggio a Google Analytics 4? Ho aggiornato l’infografica che spiega cosa e come tracciare (bene) in GA4 per ottimizzare le campagne PPC
https://www.adworldexperience.it/tracciare-bene-le-conversioni-google-ads-con-ga4-infografica/

#4 Come capire su che audience stanno puntando i tuoi competitor in LinkedinAds
Un bel post di Anna Sonnenberg spiega come fare un po’ di spionaggio sui competitor in LIAds
https://www.socialmediaexaminer.com/linkedin-ads-how-to-target-competitor-audiences/

#5 Altro tassello importante si aggiunge in Google D&V360
La piattaforma Display e Video 360 consente ora anche di fare annunci nei display pubblicitari in luoghi pubblici
https://blog.google/products/marketingplatform/360/digital-out-of-home-ads-now-in-display-video-360/

#6 L’angolo di ottimizzazione delle Performance Max
Alcuni post molto interessanti sulle PMax
https://zatomarketing.com/blog/stop-segmenting-shopping-ads-by-margin-or-roas
https://savvyrevenue.com/blog/performance-max-optimization/
https://zatomarketing.com/blog/how-to-see-placements-in-google-smart-shopping-campaigns
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6965704157886394368/

#7 TikTok esce con alcuni nuovi formati shopping
Il social cinese sta potenziando il lato shopping ads
https://aragondigital.marketing/tiktoks-got-some-new-shopping-ad-formats/

#8 Gli annunci di servizi locali crescono (anche nello spam)
Leonard Raleigh condivide alcune interessanti considerazioni sul nuovo format di annunci per i servizi locali (in Italia si tratta principalmente di artigiani e manutentori)
https://searchengineland.com/googles-local-services-ads-platform-has-a-problem-with-spam-386890

#9 Twitter rinnova il suo pixel di tracciamento
Twitter ha recentemente potenziato le possibilità di tracciamento della sua piattaforma
https://business.twitter.com/en/blog/performance-advertising-on-twitter.html

#10 …e i tassi di conversione vanno giù
Brett McHale (Wordstream) ha condiviso un post che evidenzia il calo generalizzato del CR in quasi tutti i settori
https://www.wordstream.com/blog/ws/2022/08/03/improve-conversion-rates

Extra bonus
Promuovere un evento con campagne Paid Social: https://www.searchenginejournal.com/paid-search-social-ads-promote-events/345398/

Iscriviti al nostro canale YouTube per le notifiche di aggiornamento: 
https://youtube.com/subscription_center?add_user=adwexp

Che il ROI sia con te e… più pace per tutti! 🙂

0 Condivisioni
Gianpaolo Lorusso
info@gplorusso.it
No Comments

Post A Comment